,WE LOVE KERLI_____your best italian source'
,WE LOVE KERLI_____your best italian source'

Reply
!Kerli "Non chiamatemi popstar. E fatemi lavorare con Tim Burton";
view post Posted on 22/3/2009, 21:12Quote

---

Group: Co-Bossa ù.ù

Status: Offline: ultima azione eseguita il 18/12/2009, 21:11

CITAZIONE
KERLI: "NON CHIAMATEMI POPSTAR. E FATEMI LAVORARE CON TIM BURTON..."

Quattro chiacchere con la protagonista, di passaggio a Milano, del videoclip "Walking on air"
A guardarla da vicino Kerly, la popstar dell'Est esplosa con l'etereo video bjorkiano di "Walking on air" (quello dove canta in una casa delle bambole...), sembra quasi un incrocio ben riuscito tra Avril Lavigne (il look e il capello biondissimo), Bjork (ovviamente per la voce) e quel flavour da nuova Russia che fa tanto t.A.T.u.

Lei, però, in realtà è estone e - forte di un debut-album eterogeneo e sognante come "Love is Dead" - non si fa alcun problema a presentarsi di fronte ai media alle dieci e mezzo di lunedì mattina indossando calze autoreggenti nere e un look che diresti uscito da un catalogo di moda gothic-rock.

Al dito, invece, la nostra sfoggia un anello artigianale a forma di kalashnikov (!!!) ma la voglia di shoccare, in questo caso, non c'entra. "E' un gioiello che ho realizzato da sola - racconta lei, stupita dalla domanda - non perché creda nella violenza ma perché mi piace restare concentrata sui miei obbiettivi come se li stessi sempre guardando attraverso il mirino di una mitragliatrice... E comunque, a parte questo orpello, io resto una pacifista convinta!".

Il lavoro fin qui intrapreso, comunque, l'ha già fatta trasferire dalla nativa Elva in Estonia alla caotica e scintillante Los Angeles dove ha potuto lavorare al suo primo disco "Love Is Dead" e firmare un contratto con la Island/ Def Jam. Che però, notoriamente, è un etichetta dedicata ai fenomeni Urban e RnB e non ad una cantautrice sospesa tra rock, goth e sonorità elettroniche varie... "Il punto cruciale - spiega lei - è che, nonostante il cd sia stato rilasciato dalla Def Jam, non voglio assolutamente essere considerata un artista 'pop'. Tra le mie più grandi influenze, infatti, ho nomi come Bjork, Sigur Ròs, System Of A Down e Kate Bush che non possono di certo definirsi 'commerciali' e basta... All'epoca, quando sono stata contattata dalla Universal, volevo solo realizzare il mio primo cd e poco mi importava se sarebbe uscito per una label o un'altra. In testa, ripeto, avevo solo 'Love Is Dead' su cui ho iniziato a lavorare ben cinque anni fa quando ero appena sedicenne e che è stato tenuto in naftalina ben ventiquattro mesi visto che i responsabili della Def Jam non sapevano come lanciare una musica, a loro avviso, così strana...".

E magari, oltre alla musica, c'era anche quel titolo ("L'amore è morto") così tremendamente giovanilista/nichilista... "Non ho potuto farci nulla. Considera che vengo da un piccolo villaggio di 5000 anime dove il vecchio regime comunista ha lasciato evidenti strascischi nella popolazione locale. Elva è un luogo bellissimo, completamente immerso in una foresta ancestrale, però da quelle parti la gente ha come paura di sorridere ed è sempre preoccupata dal futuro... Questa cosa mi ha molto segnato durante l'adolescenza facendomi spesso pensare al suicidio e cadere nella depressione di non potere mai esprimermi attraverso l'arte, tanto i miei concittadini non avrebbero capito il mio messaggio... E' stato quando mi sono trasferita in America che la vita ha ricominciato ad avere un senso per me e, al giorno d'oggi, un titolo come 'Love Is Dead' ha solo un significato potente, legato alla musica e senza alcun sottinteso negativo...".

A questo punto, forse, manca solo una bella tournée mondiale per affermare sempre di più presso il vasto pubblico la bravura di questo malizioso folletto nordico (in autoreggenti): "Sarebbe bello - afferma Kerli - però non credo che terrò molti concerti in questo 2009 visto che sono già fin troppo concentrata sulla realizzazione del mio secondo cd che, spero, possa uscire l'autunno prossimo...". "L'unica cosa - conclude l'interprete di "Walking on air" - che attualmente potrebbe distrarmi dalla musica è il Cinema visto che, recentemente, ho avuto la fortuna di incontrare Tim Burton di persona e farei follie pur di fare anche solo la comparsa in uno dei suoi meravigliosi film...".

fonte

poco presente, causa scuola
4 novembre 2009 - grazie jonas
♫♪ ©

P_MSG P_MSN Top
view post Posted on 23/3/2009, 11:49Quote

love

Group: Bossa ù-ù

Status: Offline: ultima azione eseguita il 20/12/2009, 15:02

hanno sbagliato a scrievere il nome... che imbecilli... e non dico altro ù-ù

Image and video hosting by TinyPic
Peter Pan and Wendy turned out fine
So won’t you fly with me?

Nicholas (L)-Ele&Ambra
imageimage

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
1 replies since 22/3/2009, 21:12

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

,GOODBYE
,ìNFORMATìON ,FRìENDS ,ìNìZìATìVE

,nome forum ,WE LOVE KERLI_____your best italian source'
,online since 19.01.09
,founder again;
,grafica by breakout'
Per le tabelle si ringrazia

{A M B R A & E L E} Image and video hosting by TinyPic

*.: sIMPLY bLInk 182 :.*{©the OriGiNaL!} Iniziativa Spongebob Fan Forum Stop Bimbominkia
,TWìNS
Skandar Keynes Italian Forum